Contattaci
contrado logo
tessuti personalizzati

Stampa su tessuto

Abbiamo un'ampia gamma di tessuti personalizzati e stoffe da stampare. Scorri la lista dei tessuti o utilizza i filtri per trovare il tessuto ideale da stampare con la tua grafica personalizzata. Stampa su tessuto e stoffa la tua grafica.

Peso

Struttura

Riflesso

Elasticità

Trasparenza

Altre caratteristiche

Usi pratici

Provali tutti

campionario tessuti

Scopri la nostra gamma di tessuti. Ordina ora e ricevi entro 48 ore.

98 su 98 tessuti.
Cancella ricerca



Nessun risultato trovato

Nessun risultato disponibile - amplia i tuoi criteri di ricerca

Stampa su Tessuto

Stampa su Tessuto

Qui in Contrado siamo esperti in stampa digitale su tessuto e possiamo stampare la tua grafica, foto, scritte e design su più di 95 tessuti personalizzati. Stampa su stoffa con un procedimento completamente online e ricevi in pochi giorni lavorativi il tuo tessuto stampato. Non c’è minimo di ordine, il tempo di produzione è in genere di 1-2 giorni lavorativi ed impieghiamo un'avanzata tecnica di stampa sublimatica su tessuto che permette stampe con colori brillanti, indelebili che non intaccano la purezza originale del tessuto.

Stampa su stoffa scegliendo tra più di 95 tessuti

Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di stoffe e tessuti naturali, sintetici, naturali ed organici da stampare online con le foto, logo, scritte, pattern e tua grafica personalizzata. Siamo costantemente impegnati nell'ampliamento della nostra gamma di tessuti includendo nuove e vibranti novità. Abbiamo un'ampia scelta di cotone naturale, organico, biologico, seta, cotone elasticizzato, tessuto lino, maglina e jersey, stoffe e tessuti sintetici, in poliestere ed anche tessuti traspiranti, elasticizzati ed impermeabili. Le nostre stoffe differiscono in tipologia, struttura del tessuto, peso, opacità e sono adatti per ogni tipo di utilizzo. Gli utilizzi tipici spaziano da tessuto per abbigliamento, arredamento, imbottiture, biancheria da letto ed altri progetti nel settore della moda, dell'interior designing e progetti fai da te. Il filtro di ricerca ti guida nella scelta della stampa su tessuto ideale per realizzare il tuo progetto.

Stampa Digitale su Tessuto

La maggioranza dei nostri tessuti vengono realizzati con un processo di tessitura con provenienza geografica europea ed internazionale. A seconda della tipologia di stoffa, la stampa su tessuti personalizzati viene effettuata con una tecnologia di stampa digitale o sublimatica di ultima generazione. Questa permetta una resa dei contrasti e colori ai massimi livelli e massima longevità della stampa. Il processo e tecnica di stampa su tessuto "Dye Sublimination", unita all'impiego di inchiostri naturali a base di acqua, non solo rendono le stampe su stoffa eco-friendly e in pieno rispetto dell'ambiente, ma si fondono e formano un tutt'uno con i tessuti per dei risultati fino a poco tempo fa impensabili. La nostra stampa su tessuti è permanente, indelebile, resistente ai lavaggi ed usura e non si stacca dalla superficie della stoffa.

La tua stampa su tessuti personalizzati

L'interfaccia grafica di stampa e personalizzazione realizzata dal nostro team informatico, permette di gestire ogni dettaglio grafico e di impostazione del tuo design e della stampa su tessuto. Seleziona la tipologia di stoffa, le misure di stampa del tessuto ed altri dettagli di stampa. Carica la tua foto sul nostro sito e crea la tua stampa personalizzata su tessuto. L'interfaccia di personalizzazione online ti permette anche di impostare i colori del tessuto o creare i tuoi pattern e motivi personalizzati su stoffa con le esatte dimensioni da te selezionate. Ruota i loghi e le immagini, aggiungi testo e scritte o crea dei collage di foto da utilizzare nella tua stampa su tessuto. Sei pronto a stampare dei tessuti al metro e creare qualcosa di unico per i tuoi clienti, la tua linea di moda o progetto fai da te? Scegli una delle nostre stoffe e tessuti online ed inizia subito a creare!

Stampa campioni di prova od ordina il campionario tessuti

Vogliamo farti scoprire tutte le stoffe disponibili, farti conoscere l'incredibile qualità della nostra stampa su tessuto e darti la possibilità di scegliere la stoffa ideale tra quelle a disposizione. Abbiamo ideato un servizio di stampa su campioni di tessuto in piccoli formati da A5 ad A2 per darti la possibilità di testare la tua grafica con alcune specifiche stoffe. Mettiamo anche a disposizione un campionario di tessuti prestampati per darti la possibilità' di visionare tutta la nostra gamma di stoffe ed analizzare le varie tipologie di tessuto e l'effetto della stampa sulle varie alternative disponibili. Ogni tessuto ha la sua peculiarità che si riflette in diversa resa del colore e dei contrasti di stampa. Se vuoi essere sicuro di aver selezionato il tessuto più adatto alle tue esigenze, effettua la stampa di una campione di tessuto e scopri le sue particolarità.

Stampa su stoffa e servizi

Come vuoi trattare il margine di stampa?

Oltre alla stampa su tessuto, offriamo alcuni servizi sartoriali post-stampa. Puoi selezionare una delle seguenti opzioni disponibili per rifinire i margini della stoffa:
Nessun servizio extra, solo stampa: stampiamo e spediamo il tessuto senza rifinire i margini. Il taglio viene effettuato senza particolari accorgimenti lasciando un bordo non rifinito di 5 millimetri.
Cucitura dei margini: dopo la stampa, cuciamo a macchina il bordo del tessuto assorbendo circa 2-3 millimetri di stoffa. Il filo può essere bianco o nero.
Taglio sulla linea: il taglio viene effettuato sul margine della stampa rimuovendo la parte bianca non stampata. Il tessuto potrebbe sfilacciare.

Informazioni sulla cucitura e restringimento del tessuto

Operando e gestendo internamente tutte le fasi di produzione e stampa del tessuto, possiamo affiancare dei servizi sartoriali essenziali di cucitura dei bordi del tessuto. A seconda dello spessore del tessuto, vengono effettuati uno o due risvolti nei margini che mediamente restringono la stoffa dai 5 ai 20 millimetri. Ad esempio, se si procede con una stampa su tessuto di misura di 1 metro quadrato, bisognerà aggiungere manualmente circa 0,5 centimetri extra per lato al tessuto. Senza questo accorgimento la misura finale del tessuto cucito sarebbe di 98.5 centimetri quadrati. Il risvolto sarà doppio nel caso di tessuti spessi. Al contrario, le stoffe leggere come ad esempio la seta, hanno un unico risvolto. Se vuoi optare per il servizio di orlatura, assicurati di aver preso in considerazione questo fattore di restringimento.

  • Tessuti leggeri come la seta: 2 risvolti di circa 6-8 millimetri, con restringimento finale di 12-16 millimetri
  • Tessuti mediamente pesanti che sfilacciano: 2 risvolti di circa 15-20 millimetri, con restringimento finale di 35-40 millimetri
  • Tessuti pesanti/rigidi che non sfilacciano: 1 risvolto di circa 15-20 millimetri, con restringimento finale di 35-40 millimetri

In aggiunta al margine da riservare per la cucitura, bisogna tenere in considerazione anche il restringimento del tessuto a seguito del processo termico di stampa a sublimazione. Nei tessuti trattati con questa metodologia di stampa, il restringimento varia dal 2 all'8% con un tasso medio di restringimento del 2,5%. Questi valori sono da considerare nel momento in cui si imposta la dimensione del tessuto e della propria stampa su stoffa.