Contattaci
contrado logo

Categorizzazione Dei Tessuti Per Uso

Il tipo di tessuto può cambiare il look di una stanza, di un abito, o di qualsiasi altro progetto. Quando acquisti dei tessuti a metragio online, puoi comodamente comparare le varie opzioni di scelta e scegliere quella ottimale per il tuo utilizzo finale, qualsiasi esso sia. 

Ci sono così tanti nomi dei tessuti, che può risultare difficile ricordarli tutti e ricordare le loro caratteristiche e utilizzi. Dato che la scelta dei tessuti da poter personalizzare è molto ampia, li abbiamo organizzati per usi per poterti facilitare nella scelta e dare vita ai tuoi progetti, sia piccoli che grandi!

I nostri tessuti sono sia estivi che invernali. Possono essere usati per tapezzeria, per tendaggio, per imbottiture, per vestiti o abbigliamento, per uso esterno o per arredamento. Le nostre stoffe sono sia naturali che sintentiche. Abbiamo anche stoffe miste per poter fondere i vantaggi di entrambe le tipologie.

Se vuoi personalizzare la stoffa per un progetto di tapezzeria, tendaggio o arredamento, allora avrai bisogno di un tessuto che sia resistente, facile da lavare e soffice al tatto. Puoi anche optare per un tessuto lussuoso come la seta, se per te l'effetto estetico conta di più della resistenza e lunga durata. Per i tessuti da esterno considera l'idrorepellenza e la resistenza agli agenti atmosferici per mantere la stampa come nuova dopo anni ed anni di uso esterno. Se invece il tuo progetto riguarda la creazione di abbigliamento e vestiti personalizzati, tieni in considerazione i tessuti in jersey, comodi tessuti lavorati a maglia o intrecciati che sono sempre in voga.


Lista tessuti tutti i tessuti