Etichette in tessuto personalizzate
Se stai cercando un fornitore di etichette per abbigliamento, avrai notato che non è facile trovare un'azienda che stampi etichette in tessuto per vestiti con tiratura limitata. Contrado offre un servizio di stampa su etichette in stoffa personalizzate con scritte e loghi a colore o in bianco e nero. La quantità minima da ordinare è una confezione e possiamo stampare fino a 210 etichette preparate a mano per te. Disponibili in confezioni da 10, 20, 40, 100 e 200 etichette per ogni esigenza (e spesso aggiungiamo alcuni extra come sicurezza per coprire possibili errori, da parte nostra e tua) Se stai per lanciare il tuo brand, puoi iniziare a farti conoscere personalizzando ed ordinando una quantità minima di sole 10 etichette. Non abbiamo una quantità o un valore minimo d'ordine, quindi puoi ordinare anche solo una confezione, ma se hai bisogno di più di registrarti per un account rivenditore e ricevi grandi sconti sulla quantità quando ordini in blocco.
Vi sono diversi formati e dimensioni che si adattano a diverse tipologie di abiti, vestiti ed accessori di moda. Le etichette in stoffa personalizzate di tipo piatto sono ideali da posizionare nel colletto di magliette e felpe. La stoffa in raso delle etichette in tessuto personalizzate è soffice e liscia, scorre sulla pelle senza irritare né grattare. Abbiamo anche etichette per abiti ripiegate. Queste sono comode da utilizzare nelle cuciture interne e nei casi in cui si voglia stampare le istruzioni di lavaggio senza renderle visibili durante l'utilizzo del capo. Entrambe le tipologie ti etichette sono ideale da cucire su vestiti, abiti, abbigliamento e su accessori di moda come sciarpe, foulard in seta e borse. L'utilizzo può venire esteso ad altri settori come accessori di arredamento per la casa, cuscini, tende, coperte ed altro ancora.
Ogni etichetta include un margine di cucitura di 10mm, questo rende le etichette vestiti facili da cucire preservando la parte stampata. Per gli usi pratici più comuni, consigliamo di non posizionare parti essenziali del design in questa zona ed in generale di distanziare logo ed altri elementi importanti per la stampa ad almeno 3mm dal margine delle etichette per vestiti.
FLAT = Etichetta piatta
FOLDED = Etichetta ripiegata
Consigli per l'impaginazione delle etichette per vestiti personalizzate
I migliori risultati di stampa di etichette in tessuto personalizzate si ottengono utilizzando caratteri di dimensioni sufficientemente grandi per essere visibili e non distorcersi nella trama del tessuto dell’etichetta. In genere, caratteri inferiori a 10pt non sono chiaramente leggibili specialmente se utilizzati in aggiunta a stili in corsivo o con colori chiari poco contrastati. Tieni presente che le etichette in stoffa di dimensione più piccola sono adatte solamente alla stampa di un logo o semplice immagine grafica e breve scritta.
Per etichette abbigliamento contenenti istruzioni di lavaggio, scegliere un'etichetta di formato più grande. Se hai dei dubbi o vuoi essere sicuro che tutto sia impostato correttamente e sia chiaramente leggibile, salva il design e chiedi un parere ad un membro della nostra assistenza al cliente.
Per ottenere delle ottime etichette per vestiti e abbigliamento, segui i nostri consigli. A seguito del taglio a caldo delle etichette in tessuto personalizzate, si forma una leggera linea marrone nel margine esterno all'area di stampa. Questa scompare nel momento in cui l'etichetta viene cucita al vestito e quindi non risulta visibile dall'esterno una volta applicata.
Nota bene: la stampa della vostra etichetta avviene direttamente su morbido raso. La stampa diretta, al contrario del ricamo, garantisce un miglior risultato finale in termini di leggibilità testo e riproduzione dettagli, nonché una maggiore longevità del prodotto.
Errori etichette
Occasionalmente potremmo incorrere in un errore di stampa, quindi in questo caso rifaremo automaticamente il tuo ordine. Invece di smaltire le etichette imperfette, invieremo la versione finale e le etichette incorrette nella speranza che tu ne possa trovare un uso diverso. In questo modo possiamo contribuire insieme a ridurre i rifiuti. Se si dovesse verificare all'interno del tuo ordine, è probabile che queste etichette siano state inviate come extra anziché come parte dell'ordine finale.
Visto che il prodotto viene realizzato a mano, è possibile che piccole linee di taglio stampate siano visibili.