Contattaci
contrado logo

Termini e condizioni di utilizzo

Siamo qui per te, cercando di aiutarti nel massimo delle nostre capacità, e lavorando insieme a te. Possiamo affermare di fare del nostro meglio, e se qualcosa va storto, lo risolviamo tempestivamente. Amiamo vedere i nostri clienti soddisfatti! Quindi per fare in modo che tutto funzioni al meglio, parliamone!


Dati aziendali:
Nome e sede legale:
Contrado Imaging Ltd. c/o Sloane & Co,
36-38 Westbourne Grove, Newton Road,
London, W2 5SH, UK

Indirizzo Sociale:
Contrado Imaging Ltd
Unit 6, Space Business Park,
Abbey Road, Park Royal,
London, NW10 7SU, UK
Società registrata n. 04666562 Partita IVA GB 809656889


Il presente sito web è gestito da Contrado Imaging Ltd (“noi” o “Contrado”). I termini e le condizioni che seguono, definiscono l'accordo di contratto (”Accordo”) tra il cliente (“Utente”) e la piattaforma Contrado (“Sito”) per tutti i servizi disponibili presenti (“Servizio”), al contempo regolando e disciplinando ogni utilizzo della stessa piattaforma. Il Servizio è offerto all’Utente previa accettazione di tutti i termini e condizioni contenute nell’Accordo, incluse tutte le altre regole di funzionamento, le politiche e le procedure che possono essere pubblicate di volta in volta sul Sito da Contrado – inclusi, senza limitazione, Spedizione, Politica di Ritorno, Politica sulla Privacy, e altro. Qualora l'Utente non intende accettare l’Accordo, è pregato di non utilizzare il Sito. Prima di utilizzare i servizi forniti da Contrado Imaging Ltd, l’Utente deve prendersi il tempo di leggere e capire i seguenti Termini e Condizioni. Registrandosi su Contrado Imaging Ltd, l’Utente accetta di formalizzare un contratto tra le parti in accordo con queste condizioni. Tutti coloro che si registrano su Contrado Imaging Ltd stabiliscono un “Account”, diventando “Utenti”. Gli account “Rivenditori” sono considerati “Business” e non “Clienti”. I visitatori di Contrado Imaging Ltd che non diventano Utenti, ma che tuttavia utilizzano il Sito e/o scaricano l'App, affermano di essere vincolati da questi Termini e Condizioni ogni volta che accedono a Contrado Imaging Ltd. È necessario essere consapevoli che questi Termini possono cambiare di volta in volta, come indicato nella clausola 1 di seguito.


Il Sito conferisce accesso a un numero di servizi da utilizzare in accordo ai termini riportati. Questi servizi includono, ma non si limitano a:
Questi termini di utilizzo disciplinano le relazioni tra l’Utente e Contrado. Questo sito (e tutti i servizi offerti attraverso il Sito) può solo essere utilizzato previa accettazione e in accordo con queste condizioni. È possibile utilizzare il sito solo in conformità con questi termini. L’accettazione dell’Accordo e l’utilizzo del Sito e dei Servizi offerti è riservato a Utenti di età uguale o maggiore a sedici anni.

  1. Modifica
    I termini e condizioni di utilizzo possono essere modificati in qualsiasi momento. Contrado Imaging Ltd si riserva il diritto, a sua discrezione, di sostituire, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti condizioni e pertanto di modificare l’Accordo, costi, supplementi e termini, in qualunque momento. All’utente spetta la responsabilità di revisionare e familiarizzarsi con le eventuali modifiche dell’Accordo. L'utilizzo di questo Sito da parte dell’Utente comporta l'accettazione dei Termini e delle Condizioni d'uso e delle modifiche contenute o apportate nell’Accordo. Le modiche all’Accordo avranno effetto a decorrere dal momento stesso della loro pubblicazione nel Sito. L’uso del Sito (e tutti i servizi offerti attraverso il Sito) saranno quindi soggetti a tali modifiche. Con l’inserimento di qualsiasi dettaglio di pagamento si ritiene che l’acquirente abbia accettato i termini.

  2. Condizioni di Ordine
    Contrado Imaging Ltd permette all’utente di accedere alle sue Immagini tramite il suo Account.
    Tuttavia, si ricorda che:
    • Disegni, Immagini e Contenuti
      • L’utente potrà inviare, trasferire o caricare disegni in formato digitale, immagini, fotografie, dati, testo, grafiche, messaggi o altri materiali (definiti “Contenuti”) al Sito che ne manterrà una copia con licenza di operare.
      • L’utente conferma a Contrado di essere proprietario del contenuto o avere il permesso di utilizzarlo.
      • L’utente mantiene ogni diritto d’autore o di proprietà intellettuale del contenuto caricato nel sito o inviato a mezzo posta elettronica. Contrado si riserva il diritto di eliminare, rimuovere o rifiutarne l’esposizione a sua sola discrezione.
      • Le immagini caricate dall’utente o da Contrado per conto dell’utente e utilizzate per la creazione del prodotto personalizzato, saranno (soggette alle restrizioni di questi termini) disponibili per la visualizzazione ad altri utenti del sito presso la nostra galleria solo con permesso espresso.
      • Contrado può esporre, modificare, stampare, trasmettere, distribuire o eliminare qualsiasi immagine caricata o inviata a mezzo e-mail a condizione che tale uso sia necessario al fine di erogare il servizio o altri usi connessi tramite il sito o comunque consentiti dai termini qui indicati.
      • Al fine della memorizzazione delle immagini, Contrado si riserva il diritto di applicare varie tecniche per apportare miglioramenti generalmente riferiti alla qualità di immagine come: rimozione dell'effetto "occhi rossi", regolazione e miglioramento della luminosità; e miglioramenti dei dettagli.
      • L’utente accetta che ogni disegno (eccetto i vettoriali) o fotografia se allargata possa perdere definizione e che una variazione cromatica può verificarsi sul prodotto finito.
      • Contrado consiglia all’utente di conservare una copia di tutto il contenuto fornito a Contrado, inviato via e-mail o caricato nel sito. Contrado non sarà responsabile per la perdita, eliminazione o corruzione di qualsiasi contenuto.
      • Contrado può, in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione, eliminare o rimuovere qualsiasi contenuto caricato, inviato per e-mail o confermato per la stampa, che violi i termini riportati. L’utente coinvolto in operazioni incriminanti sarà tenuto a risarcire Contrado, e ogni altra parte coinvolta, con rispetto a ogni azione, danno, rivendicazione, costo o sanzione originata da: ogni utilizzo del Sito da parte dell’utente o di un suo ospite che risulti nella violazione dei termini concordati; ogni rivendicazione o accusa che il caricamento o invio delle immagini e il loro conseguente utilizzo o stampa da parte dell’utente o a suo nome consistano in una violazione di diritti d’autore, marchi registrati o proprietà intellettuale.
      • L’utilizzo del Sito e di ogni servizio erogato attraverso lo stesso è liberamente accessibile a condizione che l’utente abbia il diritto di copiare, caricare o in generale utilizzare i contenuti nel Sito e pertanto di permetterci di processare tali contenuti in conformità con quanto riportato nell’Accordo. Non è pertanto consentito all’Utente di caricare, inviare a mezzo e-mail o richiedere la stampa o l’utilizzo dei contenuti, a meno che non si disponga del diritto o di autorizzazione al suo uso, che trasmesso a Noi permette l’erogazione del Servizio in accordo con i termini e condizioni riportati. Ad esempio: non è consentito l’utilizzo di contenuto proveniente da altro sito web o pubblicazione a meno che non si abbia autorizzazione di utilizzo da parte del titolare dei diritti connessi.
      • All’utente non è consentito il caricamento, invio per e-mail e in generale l’ordine di prodotti rappresentanti: materiale pornografico o osceno; materiale a sfondo razzista o che possa in alcun modo risultare offensivo verso ogni persona o gruppo; materiale blasfemo o diffamatorio; immagini rappresentanti atti criminali; materiale il cui uso o inclusione viola diritti d’autore o marchi registrati o qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terze parti; materiale che viola leggi o legislazioni in vigore al momento dell’acquisto. Nell'eventualità di un uso illegittimo del Sito in relazione a quanto appena riportato, Contrado si arroga il diritto di contattare le autorità e fornire loro copie di ogni contenuto rilevante ai fini di un’eventuale investigazione congiuntamente a tutti i dettagli personali e di contatto a disposizione.
      • L'utente deve assicurarsi che i tutti i contenuti non violino la privacy di nessuno o i diritti di protezione dei dati; in particolare, deve assicurarsi di avere il diritto di rappresentare qualsiasi persona che appaia in qualsiasi delle immagini caricate nel sito e di autorizzare il suo conseguente utilizzo; travisare l'identità dell'utente in ogni modo o impersonare qualsiasi persona; incluso qualsiasi materiale contenente informazioni di identificazione personale su un'altra persona, come il vero nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail, a eccezione di un’approvazione scritta della suddetta persona; molestare, turbare, mettere in imbarazzo, allarmare o infastidire qualsiasi persona.
      • Sebbene Contrado proibisce all’Utente il caricamento di immagini e altri contenuti che violano le nostre regole sui contenuti, non possiamo controllare e monitorare o verificare previamente l'uso del nostro sito. Possiamo senza preavviso eliminare qualsiasi immagine o altro contenuto dell'utente che violi le nostre regole sul contenuto o impedire a qualsiasi utente che usi i servizi (includendo l'acquisto di prodotti) che implichi tali immagini o contenuti.
    • Conferma dell’ordine
      • L’Utente è responsabile di garantire che tutti i dati forniti al momento del checkout siano accurati e completi, al fine di fornire il servizio richiesto. Questi dettagli includono, ma non sono limitati a: nome, indirizzo, numero di telefono di contatto, numero di cellulare, indirizzo e-mail, dettagli di pagamento, dimensioni e specifiche del prodotto e qualsiasi contenuto caricato.
      • Dopo aver effettuato un ordine per un prodotto o un servizio attraverso il Sito (inclusi tutti gli ordini o tutti i servizi presenti), l’ordine non verrà considerato come accettato, e pertanto processato, finché non si riceva conferma a riguardo direttamente dal nostro Sito. La conferma può avvenire tramite e-mail o posta.
      • Contrado non è tenuta ad accettare ogni ordine e si riserva infatti il diritto di confermare o rifiutare ordini a propria discrezione.
      • Contrado si riserva, a propria discrezione, di rimborsare la totalità o una sola parte del pagamento effettuato per l’ordine o di addebitare la totalità del prezzo per ordini già spediti.
    • Prezzo e sconti
      • Contrado stabilisce i prezzi e li mostra sul sito. Le spese di spedizione vengono indicate separatamente. Contrado può, a sua discrezione, modificare il prezzo, e la modifica si rifletterà sul sito.
      • Una o più modifiche all’ordine possono incorrere a un costo extra e sarà cura di Contrado contattare l’utente, via e-mail o tramite telefono, per provvedere al pagamento.
      • I codici promozionali vengono pubblicati a cadenza non programmata a fini promozionali. Tali codici possono fornire uno sconto su una parte dell’ordine o garantire un prodotto gratuito.
      • I codici promozionali sono ritenuti validi solo per ordini effettuati attraverso il Sito. Sarà possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine. Salvo indicazione contraria i codici promozionali non saranno applicabili ai costi di spedizione ed imballaggio. Altre indicazioni saranno pubblicate congiuntamente al codice.
      • Per gli Ordini con Sconto Studente, il valore del carrello deve essere maggiore di 30€ (esclusa la consegna). Gli studenti devono fornire una tessera studente valida con una data di scadenza chiaramente indicata su di essa. Se la tessera studente non possiede una data di scadenza, lo studente dovrá anche fornire la documentazione attestante. Per richiedere lo sconto studente è necessario creare un account e lo sconto verrà applicato solo dopo l’accesso allo stesso. Gli sconti non possono essere utilizzati in modo retroattivo.
      • Lo sconto Studente e i codici sconto non saranno validi sui seguenti ID prodotto: 317 – Stampe su Tela, 1664 – Valigie, 106, 276, 1413, 1448, 2903, 2904 – Buoni Regalo, 2898, 2797 - Rimanenze, 1729, 1711, 1657, 1469 – Campioni di Tessuto e Campionario, 122, 123, 124, 125 – Costi aggiuntivi. Altri prodotti potrebbero essere esclusi, ma non specificati sopra.
    • Cambi/Cancellazione ordine
      • Entro i 30 minuti: prima di iniziare la produzione, Contrado attende 30 minuti dall’effettuazione dell’ordine. Entro questi 30 minuti, l’utente non deve esitare a contattare Contrado per chat se desidera modificare l’ordine o se cambia idea. In caso di domande sull’ordine o dubbi sul disegno, l’assistenza clienti Contrado sarà più che lieta di aiutare l’utente, offrendo anche la possibilità di un rimborso totale.
      • Dopo i 30 minuti: ogni prodotto viene realizzato a mano e personalizzato su ordinazione, quindi non appena la produzione degli articoli su misura ha inizio, Contrado ha già investito su inchiostro, carta transfer, sui materiali e sulla forza lavoro specificamente per l’ordine fatto a mano. Ciò significa che se l’utente desidera annullare l’ordine dopo i 30 minuti dall'effettuazione, verrà addebitato un costo obbligatorio del 20% sull'importo totale dell’ordine.
      • L’utente accetta inoltre che Contrado esercita limitatamente un diritto di editare le immagini (ritaglio o leggera modifica) senza incorrere in alcuna responsabilità al fine di ottenere il miglior risultato possibile per il prodotto finale.
      • Contrado potrebbe contattare l’utente via e-mail o telefono per richiedere, apportare modifiche o confermare i suoi disegni prima di procedere con la produzione del suo ordine. La risposta non immediata alle domande potrebbe causare ritardi al suo ordine. Contrado non è obbligato a contattare l’utente in merito al suo ordine durante la produzione, ma se lo fa, è perché lo ritiene necessario per fornire il miglior servizio.
      • Ti invitiamo a notare che non è possibile aggiungere sconti o codici promozionali in maniera retroattiva. Deve essere fatto automaticamente o in caso contrario, ci dispiace indicarti, che non sarà possibile. Se hai dimenticato di aggiungere uno sconto promozionale al tuo ordine, non avremo possibilità di inserirlo successivamente.
    • Produzione dei prodotti
      • I tempi di produzione indicati sono stimati a titolo indicativo e non garantiscono che i prodotti saranno prodotti e spediti entro una data specifica. Contrado farà del suo meglio per rispettare le tempistiche indicate.
      • Le dimensioni e le taglie dei vari prodotti sono stabilite e vengono realizzate in maniera accurata. Va comunque tenuto in considerazione che a causa della natura stessa dei processi di produzione dei prodotti personalizzati, realizzati o rifiniti a mano e non in serie, le dimensioni del prodotto finito potrebbe differire marginalmente da quelle riportate sul sito.
      • Occasionalmente Contrado può, a sua esclusiva discrezione, sostituire i materiali e adeguare il design del prodotto, a seconda delle scorte di approvvigionamento o stock.
      • Tutte le immagini promozionali dei nostri prodotti sono dei prodotti simili a ciò che produciamo. Non garantiamo che l'articolo finale sia esattamente secondo le immagini contenute sul Sito. Ci sono spesso miglioramenti apportati ai prodotti che non sono visibili nelle fotografie promozionali.
      • Per mantenere la continuità del Servizio, Contrado si riserva il diritto di utilizzare materiali alternativi nella produzione, a quelli dichiarati sul Sito.
    • Spedizione
      • Per termini e informazioni complete consultare la pagina dedicata.
      • I tempi di spedizione sono indicati in buona fede a titolo indicativo e non garantiscono che i prodotti siano prodotti e spediti entro una data specifica. Contrado farà del suo meglio per rispettare i tempi stimati. Oltre il 96% dei prodotti Contrado viene consegnato entro le tempistiche indicate.
      • La spedizione in qualsiasi paese fuori dell'UE può comportare dazi doganali locali e tasse che sono al di fuori del controllo di Contrado in quanto basate sulla legislazione doganale del territorio ricevente. Contrado non è obbligata a risarcire tali costi, qualora dovessero insorgere, e diventeranno di competenza del destinatario.
    • Ritorno
      • La politica di cancellazione e ritorno dei prodotti Contrado è differente a seconda se si tratti di un prodotto personalizzato o non-personalizzato. Per maggiori informazioni verifica sotto.
      • L’utente ha il diritto di recedere dal contratto per l'acquisto di un prodotto non-personalizzato, se lo notifica entro e non oltre 14 giorni dopo la consegna del prodotto. L’utente deve restituire il prodotto non-personalizzato, e non utilizzato, entro 14 giorni dalla notifica della cancellazione presso l’indirizzo designato da Contrado e i costi del ritorno del prodotto non-personalizzato saranno a carico dell’utente.
      • L’utente non ha il diritto di cancellare prodotti personalizzati, in quanto i prodotti sono stati realizzati secondo sue specifiche richieste. Nonostante ciò, per i prodotti personalizzati realizzati sul sito Contrado, si concede un periodo di 30 minuti in cui l’utente può cancellare o modificare il suo ordine.
      • Questi 30 minuti decorrono da quando l’utente riceve l'e-mail dell’ordine o quando visualizza sullo schermo il riepilogo dell'ordine "Grazie, il tuo ordine è stato effettuato". Trascorso questo tempo limite l’ordine entrerà nel flusso di produzione e non potrà essere modificato senza costi aggiuntivi.
      • In base alla legislazione italiana, i prodotti personalizzati non possono essere restituiti in quanto sono stati realizzati secondo specifiche richieste o sono stati personalizzati dall’utente.
      • Nel caso improbabile di un difetto di produzione, il prodotto verrà riparato o sostituito gratuitamente.
      • I difetti di produzione coprono graffi sul prodotto, incidenza sulla cucitura e orlo. Contrado, in quanto produttore, stabilirà quali sono i difetti.
      • Tutti gli ordini effettuati tramite account Rivenditori sono considerati contratti “Business to Business” e non sono coperti dalla legge sui diritti dei consumatori in quanto i Rivenditori sono considerati “Clienti Business”. Le aziende non possono avvalersi di un rimedio giurisdizionale equo, in relazione a un uso improprio, all'usura, o al danno accidentale, o se decidono di non volere più l'articolo.
      • Contrado, a sua discrezione, può individuare altre soluzioni.
      • Per maggiori informazioni, consulta la politica di ritorno.
      • Contestazioni o reclami devono essere notificati a Contrado entro 14 giorni dal ricevimento della merce, o in caso di mancata consegna, in un tempo ragionevole dopo l'arrivo previsto della merce.
    • Cessazione
      • Contrado si riserva il diritto di cessare l’ordine senza preavviso e a sua esclusiva discrezione. In tale circostanza si rimborserà l’importo relazionato.
      • Contrado può interrompere il servizio o risolvere il contratto a sola discrezione di Contrado e l'utente accetta che Contrado non sarà responsabile per eventuali ordini spettanti, investimenti correlati (ad esempio PR o servizi fotografici, ordini al dettaglio) o equità del marchio goduta fino alla risoluzione. Contrado può, a sua esclusiva discrezione, costituire un tramite per porre rimedio a qualsiasi misura finale solo come gesto di buona volontà.

  3. Utilizzo dei Servizi
    • Accesso
      • L’utente può accedere a qualsiasi parte del sito non protetta da password. L'accesso ad alcune parti del sito è disponibile solo se si dispone di una password valida.
      • L’utente non potrà accedere a queste parti senza una password valida.
      • L’utente deve conservare la password in maniera sicura in ogni momento.
      • L’utente sarà responsabile per eventuali danni causati da accesso non autorizzato derivante dalla mancata protezione della password.
      • Contrado può revocare l’accesso dell’utente in qualsiasi momento, senza preavviso, a sua esclusiva discrezione.
    • Uso illegale e danni al nostro sistema
      • L’utente non può utilizzare il servizio per violare la legge. L’utente accetta di non utilizzare il Servizio per violare le norme stabilite dalla legislazione italiana.
      • L’utente accetta di non interferire o tentare di interrompere il Servizio distribuendo un virus o un codice dannoso nelle nostre piattaforme o altri programmi.
    • Riproduzione dei contenuti del sito
      • All’utente non è consentito copiare (né stampare né salvare su disco fisso o altro supporto), diffondere (o distribuire copie) o alterare, o manomettere in alcun modo, nessuno dei materiali contenuti nel sito.
      • All’utente non è consentito l’utilizzo del Sito (o la copia e/o utilizzo di alcun materiale contenuto) per scopo commerciale esclusa la transazione commerciale con Contrado.
      • All’utente non è consentita la rimozione, da alcun materiale copiato o stampato attraverso il Sito, dei nostri marchi commerciali registrati, diritti d’autore o alcuna proprietà intellettuale contenuta nel materiale originale.
    • Funzionalità del Sito
      • Contrado si riserva il diritto di cambiare formato e contenuti del Sito (e di ogni prodotto o servizio offerto tramite il Sito) in qualsiasi momento.
      • Contrado può terminare o sospendere temporaneamente la funzionalità del Sito (o di alcune pagine o servizi offerti attraverso il Sito) a fini di manutenzione o aggiornamento dei contenuti o per qualsiasi altra ragione. Tali operazioni possono essere svolte in qualsiasi momento e senza preavviso.
      • Contrado consiglia all’utente di conservare una copia di sicurezza di tutto il contenuto fornito a Contrado, inviato via e-mail o caricato nel sito.
      • Contrado non è tenuta a mantenere alcuna copia di sicurezza, né sarà responsabile per la perdita, eliminazione o corruzione di immagini o altro materiale.
      • Le informazioni personali fornite verranno utilizzate esclusivamente in conformità con la nostra politica sulla privacy. Invitiamo l’utente a leggere attentamente tutte le informazioni prima di procedere ad ogni azione. Fornendoci i dati personali, l’utente conferma il consenso al loro utilizzo in accordo alla nostra politica sulla privacy.

  4. Venditori attraverso Contrado
    • Generale
      • Il venditore può avere accesso agli articoli in vendita in un negozio Contrado e alla sincronizzazione di tale negozio con una piattaforma di terze parti.
      • I termini di questa sezione ("Venditori attraverso Contrado") si applicano se il venditore crea prodotti con gli strumenti di disegno Contrado e/o mette in vendita un Disegno da visualizzare e/o offre in vendita su siti web di proprietà o gestiti da o per Contrado (il "Sito" incluso il cellulare). Per "Disegno" si intendono tutte le opere d'arte, fotografie, schizzi, disegni, testo, schemi di ricamo, immagini digitali o specifiche di prodotto che il venditore invia a Contrado per il posizionamento sul Sito o su prodotti fisici o elettronici realizzati da o per Contrado ("Prodotti").
      • Se il venditore sincronizza il proprio negozio con un sito web di terze parti, tramite le nostre API, integrazione o tramite qualsiasi altro mezzo, accetta la piena responsabilità per il contenuto pubblicato sul sito e il funzionamento di quel sito. Il venditore è il solo responsabile di fornire qualsiasi servizio clienti di cui potrebbero aver bisogno i suoi clienti finali che acquistano tramite il sito di terze parti.
      • I negozi dei venditori saranno visibili sul Marketplace Contrado solo dopo l'approvazione di tutti i contenuti del negozio da parte di Contrado. In qualsiasi momento e a sua propria discrezione, Contrado può rimuovere o modificare qualsiasi contenuto dal sito, con o senza preavviso.
      • Se il venditore utilizza la API Contrado per connettere il suo negozio Contrado a un'altra piattaforma o fornitore di e-commerce, Contrado sarà l'unico responsabile di questo servizio.
      • La commissione pagata ai venditori viene calcolata dopo che il 20% della vendita è stato dedotto dalle Tasse, Tariffe e Dazi Doganali e commissioni di spedizione e spese aggiuntive per l'amministrazione locale.
    • Licenze
      • Caricando disegni sul sito o creando disegni con gli strumenti di disegno Contrado, il venditore concede a Contrado le seguenti licenze: il diritto non esclusivo, mondiale, trasferibile, sub-licenziabile di utilizzare, riprodurre, visualizzare pubblicamente, vendere e distribuire il disegno in o sui prodotti e nella pubblicità, marketing, campioni e materiali promozionali per la promozione del Sito e dei Prodotti. A titolo esemplificativo, questa promozione, marketing o pubblicità può consistere in: (i) visualizzazione dei Prodotti; (ii) "flussi" promozionali di contenuti visivi/audio sul sito Web, (iii) visualizzazione di pagine da libri Prodotti sul sito, (iv) posizionamento di prodotti o contenuti su riviste, programmi televisivi, film, App e altri media, (v) la vendita di Prodotti disponibili sul Sito tramite feed di prodotti di terze parti, sia a prezzi al dettaglio, a prezzi scontati, a prezzi promozionali o come altrimenti stabilito da Contrado a sua esclusiva discrezione, e (vi) la vendita di Prodotti disponibili sul Sito ad altri rivenditori, grossisti, distributori o aziende, a prezzi determinati da Contrado a sua esclusiva discrezione.
      • Il venditore concede anche la licenza e il diritto di apportare modifiche al suo Disegno, per quanto necessario per preparare il suo uso in una categoria di prodotto da lui scelta o per altri scopi di produzione relativi ai prodotti che prepara sul sito, nel caso in cui accetta che il suo disegno può essere utilizzato in tale prodotto. Nel caso in cui l'opzione "personalizzabile" “sbloccata” venga selezionata, l’utente accetta anche che Contrado e i suoi clienti possano apportare modifiche al Disegno con lo scopo di creare e ordinare prodotti per personalizzazioni aggiuntive (salvare la data, aggiungere nomi ecc.).
      • Il venditore rinuncia ai suoi diritti morali in relazione a tutti gli usi del Disegno, a condizione che tale uso sia conforme alla licenza esposta sopra. Quindi, può rimuovere il suo Disegno dal Sito in qualsiasi momento e conservare tutti i diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale del suo Disegno. Ogni qualvolta un disegno viene rimosso, anche le licenze di cui sopra relazionate termineranno, tuttavia Contrado potrà continuare a utilizzare il disegno in materiali di marketing e promozionali, se tali materiali sono stati creati prima della rimozione dello stesso e dovrà adempiere gli ordini effettuati prima della risoluzione dello stesso disegno.
    • Prezzo
      • Contrado determina il prezzo generale su ogni prodotto venduto sul Sito e sui siti affiliati. Il venditore può visualizzare i prezzi standard al dettaglio sulle pagine Web di Contrado, ai quali potrebbero anche applicarsi degli sconti sulla quantità.
      • In alcuni casi, il venditore potrà aumentare il prezzo al dettaglio e potenzialmente guadagnare più commissioni. Il prezzo effettivo al dettaglio per i prodotti che incorporano i suoi disegni può quindi variare, così come la sua commissione.
    • Commissioni
      • Contrado pagherà al venditore una commissione ("Royalty") per tutte le vendite di Prodotti pubblici che incorporano il suo Disegno. L'aliquota di commissione standard di Contrado è del 20% ("Aliquota di royalty standard"), IVA esclusa, e le aliquote massime di commissione vengono impostate al diminuire l’importo sul prezzo al dettaglio desiderato.
      • Il venditore ha la possibilità di selezionare qualsiasi commissione tra la tariffa Royalty standard e il prezzo al dettaglio massimo impostato da Contrado per ciascuno dei suoi disegni come incorporazione in ciascuna categoria di prodotto ("La tua tariffa Royalty").
      • Il venditore può modificare il prezzo del prodotto/tasso di royalty in qualsiasi momento e le modifiche che riceve Contrado entreranno in vigore come determinato da Contrado. Se il tasso di Royalty è superiore all’Aliquota Royalty Standard, Contrado modificherà il prezzo di acquisto in modo che si rifletta la commissione dovuta al venditore.
      • La commissione sarà calcolata come segue: la tariffa royalty moltiplicata per le vendite nette dei prodotti che incorporano il disegno del venditore. La vendita netta indica il prezzo di acquisto ricevuto da Contrado meno gli importi addebitati per le spese di spedizione, movimentazione, imballaggio, assicurazione, commissioni di gestione delle transazioni di pagamento, costi di pubblicità diretta, spese di vendita di riferimento e imposte di vendita o similari, rimborsi, crediti, vendite di riferimento e storni. Vendita riferita indica una vendita che richiede che Contrado paghi una commissione a terzi sulla base di un collegamento da un altro sito Web o sia dovuta a programmi di marketing, pubblicità effettuata da Contrado.
      • Contrado pagherà al venditore anche una royalty sulla tariffa Royalty standard per tutti gli introiti ricevuti da Contrado in base agli ordini di prodotti che incorporano il suo disegno, fatte salve le detrazioni per resi, crediti e storni sopra descritti.
      • Le commissioni vengono pagate esclusivamente su prodotti che incorporano il tuo disegno. Il venditore non riceverà commissioni su articoli o prodotti che sono opzionali o che di per sé non sono essenziali per il prodotto ma che vengono aggiunti per renderli più utili, versatili o attraenti ("Accessori") anche se acquistati nello stesso tempo come prodotto che incorpora il suo disegno.
      • Invitiamo il venditore a rivedere le linee guida Contrado e a familiarizzarsi con ciò che costituisce una violazione dei contenuti. Contrado può trattenere il pagamento delle royalty a causa della violazione delle nostre linee guida e regole sui contenuti.
    • Vendite non idonee
      • Contrado non pagherà commissioni per le vendite di prodotti che incorporano un Disegno che viola il presente Accordo, l'Accordo per gli utenti Contrado o qualsiasi delle sue dichiarazioni di seguito. Ad esempio, se Contrado scopre che uno dei disegni del venditore viola il copyright di qualcun altro o che non ha il diritto di utilizzare il disegno, Contrado si riserva il diritto di annullare tutte le commissioni per tali disegni, sia dovuti che già pagati.
    • Programmi Speciali
      • Contrado può rendere i disegni del venditore disponibili ad alcuni dei suoi partner su determinati programmi e disposizioni speciali. In tali casi, la commissione non verrà applicata. La partecipazione del venditore è volontaria e i termini del programma speciale saranno annunciati all'avvio di tale programma e controlleranno il programma se il venditore decide di partecipare.
      • Previo accordo, come parte di un programma speciale, potremmo rendere i tuoi disegni disponibili ad alcuni dei nostri partner. In tali casi, la funzione royalty non verrà applicata. La partecipazione in programmi speciali è volontaria. I termini saranno indicati al lancio e all'inizio di tale programma. Questi termini controlleranno il programma se scegli di parteciparvi.
    • Pagamento
      • Per i pagamenti delle commissioni, consultare l’Accordo Utente Contrado. In parole povere, il pagamento verrà effettuato 14 giorni dopo che ogni vendita è stata indicata come "firmata" dal cliente. Il pagamento sarà automatico tramite PayPal.
      • I pagamenti non-PayPal, ad es. tramite bonifico bancario, verranno accreditati mensilmente sul conto bancario designato.
    • Comunicazioni di Pagamento
      • Contrado può notificare via e-mail le vendite effettuate tramite il negozio de venditore Contrado, quando un cliente effettua un ordine sul suo negozio. Contrado può anche inviare una notifica di pagamento quando le commissioni del venditore sono pronte per essere pagate (14 giorni dopo che ogni vendita è stata indicata come "firmata" dal cliente).
      • Contrado invierà, via e-mail, una notifica di pagamento una volta che i fondi saranno stati trasferiti al conto Paypal o non-Paypal designato. Se il venditore è registrato con partita IVA, dovrà prima inviarci una fattura per fare in modo di inviare la notifica di pagamento. Contrado invierà via e-mail un report sulle vendite con decorrenza settimanale, quindicinale o mensile, oltre ai report di vendita disponibili online sull’account Contrado.
    • Marketing e Promozioni
      • Contrado può commercializzare, promuovere e vendere prodotti sul sito, su altri siti Web e/o attraverso distributori e canali all'ingrosso o al dettaglio. Contrado può organizzare promozioni (inclusi sconti di quantità e sconti speciali sulle vendite).
      • Contrado è responsabile per i costi di promozione dell'offerta, produzione ed evasione degli ordini e il venditore riconosce che le proprie commissioni si baseranno sull'ammontare dei ricavi percepiti da Contrado per la vendita dei Prodotti.
    • Rappresentazioni
      • Il venditore è il proprietario del Disegno o il Disegno è di dominio pubblico;
      • Il venditore ha il diritto legale di concedere questa licenza a Contrado e di stipulare il presente Accordo;
      • Il venditore è a conoscenza, che nessun altro rivendichi la proprietà o i diritti esclusivi sul Disegno;
      • Il disegno non violi la privacy, le celebrità, i diritti morali o altri diritti di terzi;
      • Il disegno non sia diffamatorio o osceno;
      • Il disegno non contenga alcun contenuto diffamatorio, osceno o discriminatorio o materiale illegale;
      • Contrado può legalmente realizzare e vendere prodotti che incorporano il disegno senza violare i diritti di terzi e senza essere obbligati a effettuare pagamenti o ottenere alcuna autorizzazione da terzi;
    • Liberazione
      • In caso di controversia con uno o più utenti o venditori, il venditore libera Contrado (e i suoi funzionari, direttori, agenti, filiali, joint venture e dipendenti) da rivendicazioni, richieste e danni (effettivi e consequenziali) di ogni tipo e natura, noti e sconosciuti, derivanti da o in alcun modo connessi a tali controversie. L'Accordo non crea alcun diritto ai sensi del Contratto (Diritti di Terze Parti) applicabile da/a persone che non facciano parte del presente Accordo.
    • Morte o Incapacità
      • Nel caso in cui un membro della comunità dei venditori Contrado muoia o sia permanentemente inabilitato, Contrado prenderà tutte le misure necessarie per lavorare con i suoi successori una volta ottenuta la certificazione.

  5. Indennità
    Contrado e i suoi funzionari, direttori, agenti, filiali, joint venture e dipendenti sono protetti verso qualsiasi rivendicazione o richiesta da parte di terzi a causa o derivanti da una violazione del presente Accordo. L’Utente sarà tenuto a risarcire Contrado, includendo ragionevoli spese legali, per ogni richiesta o rivendicazione derivanti da qualsiasi violazione di qualsiasi legge o dei diritti di terze parti coinvolte.

  6. Legge applicabile e giurisdizione
    Nel caso di disputa legale Contrado avrà un approccio ragionevole e giusto e tenterà di risolvere la situazione in maniera tempestiva tramite dialogo al quale seguirà un arbitrato o procedure alternative di risoluzione delle controversie. Qualora ogni tentativo svolto non porti a una risoluzione della disputa relativa a questi termini (come anche la produzione di beni ed erogazione di servizi da parte di Contrado) in un tempo ragionevole, l’Utente e Contrado accetteranno di sottoporsi al giudizio della Corte (in accordo con la legge) che avrà giurisdizione esclusiva.

  7. Generale
    Il presente Accordo non dà luogo ad alcuna impresa, joint venture, relazione tra impiegato e datore di lavoro, relazione di franchising o partenariato. Il presente Accordo può essere assegnato o trasferito da Contrado in qualsiasi momento.

  8. Terminazione
    Contrado può interrompere il servizio o risolvere il contratto a sola discrezione di Contrado e l'utente accetta che Contrado non sarà responsabile per eventuali ordini spettanti, investimenti correlati (ad esempio PR o servizi fotografici, ordini al dettaglio) o equità del marchio goduta fino alla risoluzione. Contrado può, a sua esclusiva discrezione, costituire un tramite per porre rimedio a qualsiasi misura finale solo come gesto di buona volontà.

V.100000003 09/Jun/2020