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Guida per i Negozi

  • Scrivere titoli e descrizioni che vendono

    Vogliamo che tu abbia successo, e ciò significa che hai bisogno di vendite. Dopo tutto, ti abbiamo selezionato, quindi facciamo in modo che le tue informazioni sulla pagina funzionino, vendano e informino, convincano e attraggano i lettori ad acquistare i tuoi fantastici prodotti e disegni. 

    I titoli e le descrizioni in tutto il tuo negozio Contrado sono davvero importanti, poiché vengono letti non solo dai potenziali clienti, ma anche dai motori di ricerca. I "robot" dei motori di ricerca eseguiranno la scansione e leggeranno le tue pagine per capire se il contenuto è degno di essere elencato nei loro risultati di ricerca. Devi aiutare il tuo negozio a essere scoperto dai clienti che cercano di acquistare prodotti. E questo lo raggiungi scrivendo buoni titoli e testo.

    Questa sezione ti aiuterà a diventare un mago del copywriting.

    Conosci il tuo nuovo miglior amico: L'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)

    Anche se il suo nome, Search Engine Optimization (SEO), potrebbe non sembrare eccitante, vale la pena imparare la magia che c'è dietro. Il SEO è uno degli strumenti più potenti a disposizione per aumentare il traffico delle tue pagine e non deve costarti nulla.

    Di seguito alcuni suggerimenti per aiutarti nel da farsi.

    Il titolo del tuo prodotto richiede l'uso di termini chiave

    I motori di ricerca, come Google, cercano parole chiave e termini chiave nelle pagine Web. Se desideri che i clienti trovino la tua giacca bomber, devi includere "giacca bomber" nel titolo e nella descrizione del prodotto. I termini chiave sono migliori delle parole chiave. L'uso di stringhe di parole chiave descrittive aiuterà a trovare il tuo prodotto, ad es. scrivere "cuscino di seta" aumenterà i risultati della tua pagina, rispetto a "cuscino", ma è ancora meglio "cuscino di seta floreale".

    Non impazzire troppo

    Utilizza solo due termini chiave per pagina di prodotto, assicurati che siano pertinenti al prodotto. Un termine solo è poco e tre son troppi. 

    Simulane alcuni

    Immagina di essere un cliente alla ricerca del tuo prodotto. Cosa cercheresti su Google per trovarlo? Questa simulazione è il modo migliore per pensare ai termini chiave appropriati.

    Usa termini chiave nelle descrizioni

    I termini chiave dovrebbero apparire nelle descrizioni e nel titolo. Devono apparire solo una o due volte, quindi non riempire le descrizioni con gli stessi termini e abbi cura di scrivere nel modo più naturale possibile.

    Il volume del contenuto è importante

    Non troppo, ma non troppo poco. I motori di ricerca salteranno la tua pagina se non c'è abbastanza contenuto per soddisfare una pagina di lettura. È anche importante non scrivere troppo, per evitare che la lettura sia noiosa. Deve adattarsi alla pagina, avere un bell'aspetto ed essere allettante da leggere. Ci vuole un po' di sforzo, ma ne vale davvero la pena.

    Usa la tua voce

    Si tratta dei tuoi prodotti e del tuo negozio: tu sei la persona migliore per parlare del tuo lavoro. Usa il tuo tono di voce naturale durante la scrittura, ma non usare parole gergali o senza senso. Sii fiducioso, descrittivo e informativo. Fai sapere ai clienti come sono i tuoi disegni sul prodotto, come sono stati realizzati e qualcuno li acquisterà. Controlla più volte l'ortografia e la grammatica. Gli errori sono il modo più semplice per perdere una vendita.

    Prodotti diversi richiedono contenuto differente

    Sembra ovvio ma non devi copiare e incollare; i motori di ricerca ignoreranno i siti che hanno molte pagine con le stesse parole duplicate. Il copywriting può essere un piacere: trova la tua creatività, racconta alle persone quanto il prodotto sia degno del tuo disegno. Verificalo in più fasi, lo farai meglio e più rapidamente.  La persona migliore per raccontare agli altri i tuoi disegni sei tu, quindi fai lo sforzo - ne vale la pena.

  • Prezzi Rivenditore

    Per maggiori informazioni in merito all'account rivenditore, clicca qui.


    In qualità di Artista Contrado, hai accesso a prezzi rivenditore esclusivi. È tutto automatizzato, ciò significa che puoi ordinare i tuoi articoli a prezzi scontati, sia che stia cercando alcuni campioni da portare a un servizio fotografico; o fornire un cliente o un rivenditore; o che stia per vendere i tuoi prodotti in un mercato, pop-up o mostra.

  • Promuovi il tuo negozio

    La persona migliore per raccontare delle tue creazioni, sei tu. Promuoviamo i nostri artisti attraverso molti canali di marketing digitale, SEO, PPC, social, influencer e PR. Ci sono molti canali disponibili attraverso i quali puoi spargere la voce sul tuo negozio e vendere i tuoi prodotti:

  • Che aspetto avrà il tuo prodotto?

    L'anteprima digitale nell'interfaccia di disegno è uno strumento fantastico per avere un'idea di come sarà il tuo prodotto finito. Tuttavia, non è una rappresentazione esatta e fedele dell'articolo finito e il prodotto può leggermente variare.

    Assicurati che la grafica caricata sia come desideri che venga stampata. Eventuali anomalie o errori nel file potrebbero essere rilevati quando si stampa il prodotto o un cliente lo ordina. L'artista è il responsabile del controllo delle creazioni caricate sui prodotti che da lui disegnati.  

    Facciamo del nostro meglio per riflettere queste variazioni nell'anteprima del nostro prodotto in modo che i clienti abbiano la migliore idea di che aspetto avrà il prodotto finito e ci sforziamo sempre per ottenere i colori più fedeli alla tua creazione. I materiali di particolare nota che influenzano i colori della stampa sono:

    Ti invitiamo a leggere le informazioni importanti sulle variazioni di colore, qui.

    Se non sei sicuro di quali tessuti scegliere o offrire per un prodotto, ti consigliamo vivamente di ordinare una stampa della tua creazione su campioni di tessuto, prima di ordinare qualsiasi prodotto finito.

  • Altre domande

    Se hai ulteriori domande, non esitare a metterti in contatto con uno degli esperti in Relazioni con gli Artisti: 

    creatives@contrado.co.uk

    Puoi anche parlare con il nostro servizio clienti o trovare maggiori dettagli di contatto attraverso la pagina di contatto.