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Guida per i Negozi

  • Scrivere titoli e descrizioni che vendono

    Vogliamo che tu abbia successo, e ciò significa che hai bisogno di vendite. Non solo la descrizione aumenterà la possibilità di fare vendite, ma guadagnerai anche fino al 25% di commissioni. Quindi, facciamo in modo che accada, assicurandoti che le tue informazioni sulla pagina funzionino, vendano, informino, e convincano e attraggano i lettori ad acquistare i tuoi fantastici prodotti e disegni.Scrivendo descrizioni di prodotto efficaci che abbiano un punteggio "verde" nel semaforo del nostro strumento, potrai sbloccare:

    I titoli e le descrizioni attraverso Contrado sono davvero importanti, poiché vengono letti non solo dai potenziali clienti, ma anche dai motori di ricerca. Nota bene: I tuoi prodotti avranno bisogno di una descrizione con punteggio verde per essere indicizzati, non verranno indicizzati automaticamente nei motori di ricerca. I "robot" dei motori di ricerca eseguiranno la scansione e leggeranno le tue pagine per capire se il contenuto è degno di essere elencato nei loro risultati di ricerca. Devi aiutare il tuo negozio a essere scoperto dai clienti che cercano di acquistare prodotti. E questo lo raggiungi scrivendo buoni titoli e testo.

    Questa sezione ti aiuterà a diventare un mago del copywriting.

    Qualità del Contenuto

    Cerca il semaforo verde accanto al tuo prodotto. Il nostro sistema a semaforo analizza i tuoi contenuti controllando la grammatica, l'ortografia, la leggibilità, la voce attiva, l'esistenza di contenuto duplicato e la qualità del titolo e della descrizione. Se hai una luce rossa o gialla, controlla gli elementi indicati del tuo contenuto. Dopo aver ottenuto il semaforo verde, continua!

    Usa parole chiave nel titolo del tuo prodotto

    Organizza i titoli con il nome del prodotto per prima, e poi la descrizione. È il modo migliore per ottimizzare le vendite. Ad esempio: Cuscino in Seta con Linee Geometriche. Divertiti con la descrizione e fai sapere ai tuoi clienti quanto sia unico il tuo prodotto. I motori di ricerca, come Google, cercano parole chiave e termini chiave nelle pagine Web. Se desideri che i clienti trovino la tua giacca bomber, devi includere "giacca bomber" nel titolo e nella descrizione del prodotto. L'uso dei termini chiave è ancora meglio dell'utilizzo delle parole chiave. L'uso di stringhe di parole chiave descrittive aiuterà a trovare sempre più il tuo prodotto, ad es. scrivere "cuscino di seta" aumenterà i risultati della tua pagina, rispetto a "cuscino", ma è ancora meglio indicare "cuscino di seta floreale".

    Prodotti diversi richiedono contenuto differente

    Sembra ovvio ma non devi fare copia e incolla. I motori di ricerca ignoreranno i siti che hanno molte pagine con le stesse parole duplicate. Ogni descrizione non deve essere copiata da un'altra pagina (anche se fa parte del tuo sito o è una tua descrizione), in quanto verrà indicata come pagina duplicata. La semplice soluzione è scrivere contenuti unici per ogni prodotto, anche se può sembrare una perdita di tempo, non lo è, ed è fondamentale per aiutarti a vendere. Il copywriting può essere un piacere: trova la tua creatività, racconta alle persone quanto il prodotto sia degno del tuo disegno. Verificalo in più momenti, lo farai sempre meglio e più rapidamente. La persona migliore per raccontare agli altri i tuoi disegni sei tu, quindi fai lo sforzo - ne vale la pena.

    Il volume del contenuto è importante

    Non troppo, ma neanche troppo poco. Per vendere il tuo prodotto hai a disposizione 70-150 parole. I motori di ricerca salteranno la tua pagina se non c'è abbastanza contenuto per soddisfarla, quindi utilizza tutto lo spazio disponibile. Assicurati di descrivere le caratteristiche del prodotto, il tuo disegno, l'aspetto del prodotto se lo hai provato e perché un cliente dovrebbe acquistare il tuo prodotto piuttosto che un altro. Non venderti per poco, hai un prodotto di qualità con un design di qualità. Tutto quello che devi fare è comunicarlo al mondo!

    Usa la tua voce

    Si tratta dei tuoi prodotti e del tuo negozio: tu sei la persona migliore per parlare del tuo lavoro. Usa il tuo tono di voce naturale durante la scrittura, ma non usare parole gergali o senza senso. Le frasi con meno di 20 parole sono le più leggibili. Sii fiducioso, descrittivo e informativo. Utilizza una voce attiva anziché passiva. Non menzionare alcuna informazione di contatto o link a siti web. Controlla più volte l'ortografia e la grammatica. Gli errori sono il modo più semplice per perdere una vendita.

    Fai delle simulazioni, come un gioco di ruolo

    Immagina di essere un cliente alla ricerca del tuo prodotto. Cosa cercheresti su Google per trovarlo? Questa simulazione è il modo migliore per pensare ai termini chiave appropriati.

    Non impazzire troppo

    Utilizza solo due termini chiave per pagina di prodotto, assicurati che siano pertinenti al prodotto.I termini chiave devono apparire nelle descrizioni così come nel titolo. Devono apparire solo una o due volte, non riempire le descrizioni con termini uguali e abbi cura di scrivere nel modo più naturale possibile.Un termine solo è poco e tre son troppi.

  • Prezzi Rivenditore

    Per maggiori informazioni in merito all'account rivenditore, clicca qui.


    In qualità di Artista Contrado, hai accesso a prezzi rivenditore esclusivi. È tutto automatizzato, ciò significa che puoi ordinare i tuoi articoli a prezzi scontati, sia che stia cercando alcuni campioni da portare a un servizio fotografico; o fornire un cliente o un rivenditore; o che stia per vendere i tuoi prodotti in un mercato, pop-up o mostra.

  • Promuovi il tuo negozio

    La persona migliore per raccontare delle tue creazioni, sei tu. Promuoviamo i nostri artisti attraverso molti canali di marketing digitale, SEO, PPC, social, influencer e PR. Ci sono molti canali disponibili attraverso i quali puoi spargere la voce sul tuo negozio e vendere i tuoi prodotti:

  • Che aspetto avrà il tuo prodotto?

    L'anteprima digitale nell'interfaccia di disegno è uno strumento fantastico per avere un'idea di come sarà il tuo prodotto finito. Tuttavia, non è una rappresentazione esatta e fedele dell'articolo finito e il prodotto può leggermente variare.

    Assicurati che la grafica caricata sia come desideri che venga stampata. Eventuali anomalie o errori nel file potrebbero essere rilevati quando si stampa il prodotto o un cliente lo ordina. L'artista è il responsabile del controllo delle creazioni caricate sui prodotti che da lui disegnati.  

    Facciamo del nostro meglio per riflettere queste variazioni nell'anteprima del nostro prodotto in modo che i clienti abbiano la migliore idea di che aspetto avrà il prodotto finito e ci sforziamo sempre per ottenere i colori più fedeli alla tua creazione. I materiali di particolare nota che influenzano i colori della stampa sono:

    Ti invitiamo a leggere le informazioni importanti sulle variazioni di colore, qui.

    Se non sei sicuro di quali tessuti scegliere o offrire per un prodotto, ti consigliamo vivamente di ordinare una stampa della tua creazione su campioni di tessuto, prima di ordinare qualsiasi prodotto finito.

  • Altre domande

    Se hai ulteriori domande, non esitare a metterti in contatto con uno degli esperti in Relazioni con gli Artisti: 

    creatives@contrado.co.uk

    Puoi anche parlare con il nostro servizio clienti o trovare maggiori dettagli di contatto attraverso la pagina di contatto.