Contattaci
contrado logo

Pantaloni da Uomo Personalizzati

Rispetto a quelli per donna, i pantaloni da uomo tendono ad essere quasi tutti dello stesso taglio e della stessa forma. Nonostante ciò, non significa che debbano essere monotoni. Dai al tuo guardaroba un po' di brio con i pantaloni con stampa disegnati appositamente per uomo. 

Pantaloni Maschili

Pantaloni da Uomo Personalizzati

Usare i tuoi disegni per realizzare una tela o una stampa incorniciata è una cosa, ma non è abbastanza per quando vuoi davvero dare vita alla tua arte. Crea pantaloni su ordinazione usando i tuoi disegni e guarda i tuoi capi prendere vita - letteralmente. I pantaloni da uomo personalizzati per ogni occasione sono un modo strabiliante per esporre i tuoi lavori.

Dove hanno avuto inizio

I pantaloni risalgono al XIII-X secolo a.c. Si ritiene che siano nati in Asia orientale, e che venivano indossati dalla vita fino alle caviglie. Ogni gamba era coperta separatamente e questa era la cosa principale che li distingueva da abiti o gonne. I pantaloni più antichi risalgono a questo periodo, e possono essere visionati nel cimitero di Yanghai, in Cina occidentale in un posto chiamato Turpan, Xinjiang. Venivano realizzati in lana, con gambe dritte e un ampio cavallo, per questo motivo si pensa che venivano probabilmente usati per andare a cavallo.

Pantaloni da uomo come li abbiamo conosciuti  

In gran parte dell'Europa, i pantaloni furono indossati durante il periodo medievale. È possibile che siano stati indossati ancora prima di questa epoca - fin dai tempi antichi. In breve tempo diventarono il capo d'abbigliamento principale per gli uomini, quasi esclusivamente per adulti. Dalla loro forma originale, i pantaloni non sono cambiati molto. Sono sempre stati indossati dalla vita alla caviglia con due "fori per le gambe".

Stili attraverso i tempi

Nel corso degli anni, dei piccoli cambiamenti hanno caratterizzato i pantaloni. L'aggiunta dei passanti per la cintura, ad esempio, un bottone o cerniera, cavigliera e persino pieghe. E insieme ai pantaloni, hanno preso vita anche i pantaloncini - o i pantaloni corti. Al giorno d'oggi, tendiamo a usare i pantaloncini quando il tempo è bello e i pantaloni quando fa più freddo. La lunghezza e la tenuta dei pantaloni variavano notevolmente in base al periodo. Inoltre variava per classe e posizione geografica. Dal principio del IV secolo, sono cambiati molti stili e sono stati introdotti i pantaloni su misura per adattarsi perfettamente al corpo, un servizio ancora spesso usato oggi.

Materiali 

Per realizzare i pantaloni, i materiali più comuni erano la lana o il lino. Appena prima dell'Europa medievale, si realizzavano in pelle, cotone e seta. Durante il XVII e XVIII secolo, i marinai furono i pionieri nell'uso di jeans e pantaloni di jeans. Diventando incredibilmente popolari dal XIX secolo in poi per la loro durata.

Materiali Attuali

Con il progresso, abbiamo iniziato a realizzare pantaloni da uomo di svariati materiali. Usiamo spesso le proprietà di ogni tessuto a nostro vantaggio. Comunemente usiamo l'impermeabilità, la durabilità, la traspirabilità o il tocco del tessuto. Ciò ha permesso nuove opzioni di colore per i pantaloni, introducendo anche pantaloni più luminosi e a fantasia.

L'età della convenienza

Nell'era dell'alta tecnologia in cui viviamo attualmente, i pantaloni tendono ad essere venduti in misure prestabilite, che non sono altro le misure della vita e delle gambe. Questo permette di ordinare online sempre più frequentemente i capi d'abbigliamento, e di conseguenza acquistare indumenti per regalo. I pantaloni personalizzati sono ancora un'opzione. I disegni e gli stili sono spesso più limitati rispetto a pantaloni su misura.

Raggruppare tutti questi progressi 

Qui a Contrado, ci piace usare tutti questi progressi a nostro (e vostro) favore. Offriamo pantaloni su misura, spesso in vari tessuti a scelta, che puoi disegnare da solo. Da un modello modesto a disegni con colori vivaci, puoi creare tu stesso pantaloni personalizzati da uomo. I nostri designer creano modelli di pantaloni su misura apposta per noi. Forniamo misure nella nostra pratica guida alle taglie che puoi trovare su ciascun prodotto per garantire la migliore vestibilità possibile. Crea il disegno dei tuoi pantaloni da uomo personalizzati e caricalo sulla nostra interfaccia online. Usando la nostra anteprima di disegno, puoi persino vedere come appare il capo finito. Puoi creare online pantaloni da uomo completamente unici al 100%.